RIDUTTORI PENDOLARI OCR SERIE RP 2C

I riduttori pendolari più comunemente utilizzati, con due stadi di riduzione.

Specifiche prodotto

Grandezze

85, 105, 125, 150, 165, 180, 210, 250

Rapporti di riduzione nominali

4 – 10 – 16 – 20 – 25

Potenza

da 0,6 kW a 155 kW

Momenti torcenti

da 160Nm a 11280 Nm

Rendimenti

0,96 per riduttori a doppia riduzione

Capacità di carico ingranaggi

calcolata a pressione superficiale e a rottura secondo le normative ISO 6336, DIN 3990, AGMA 2001-B88

I RIDUTTORI PENDOLARI SERIE RP 2C, sono i riduttori più comunemente utilizzati, con due stadi di riduzione. Questa avviene mediante ingranaggi, permettendo di raggiungere sia rapporti di riduzione che prestazioni più importanti ed un’efficienza maggiore rispetto ad altre tipologie di riduttori di velocità.

I riduttori pendolari Serie RP 2C vengono installati direttamente sull’albero della macchina da comandare, nei casi in cui è necessaria la trasmissione a cinghia tra motore e riduttore.

La CARCASSA è in ghisa grigia con nervature di rinforzo, gli INGRANAGGI sono cementati e controllati e la dentatura è elicoidale con profilo controllato o rettificato. La verniciatura esterna è di colore BLU RAL 5010.

Il Fissaggio del riduttore avviene per mezzo di un TENDITORE che oltre ad ancorare il riduttore, serve per mantenere la corretta tensione delle cinghie e  delle STAFFE.

La serie comprende 8 GRANDEZZE, cui corrispondono otto inter-assi nominali, e 5 RAPPORTI DI RIDUZIONE NOMINALI.

Qualora non sia possibile utilizzare questi rapporti, è possibile richiedere rapporti di riduzione speciali e rettifica degli ingranaggi.

Per tutte le grandezze è possibile montare il DISPOSITIVO ANTIRETRO AR.

IL DISPOSITIVO ANTIRETRO AR, disponibile su richiesta, impedisce la rotazione dell’albero lento nel senso non desiderato, è del tipo “ruota libera” e può essere installato rapidamente anche senza rimuovere il riduttore dall’albero della macchina comandata. Esistono due sensi di rotazione: rotazione libera oraria o antioraria.

I riduttori pendolari della Serie RP 2C sono lubrificati a bagno d’olio e vengono forniti senza olio, e montati nella posizione ad assi orizzontali, per esecuzioni speciali anche nella posizione ad assi verticaliLa quantità di lubrificante necessaria dipende dalla posizione di lavoro.

I riduttori pendolari Serie RP 2C sono impiegati per il comando di: trasportatori, elevatori, coclee, miscelatori, sgretolatori.

Esecuzioni speciali ed accessori

SUPPORTO MOTORE

Per ottenere un insieme motore – elettrico – riduttori molto compatto.

UNITÀ DI BLOCCAGGIO

Permette il montaggio e il fissaggio della macchina azionata dal riduttore pendolare SERIE RP 2C con eliminazione della linguetta e rondella di installazione, è necessario un ALBERO CAVO SPECIALE.

TENUTA SUPPLEMENTARE

È possibile fornire il riduttore pendolare SERIE RP 2C di un anello di tenuta frontale rotante con l’albero in contatto con una superficie fissa per impedire che vi sia una fuoriuscita di olio se si lavora in ambienti con eccessive impurità. Anche qui è necessario un albero cavo speciale.

MOTORE IDRAULICO

Tutti i riduttori pendolari SERIE RP 2C, possono essere predisposti per l’accoppiamento con motore idraulico in un insieme compatto, economico, silenzioso.

ALBERO CAVO SPECIALE

In caso di impossibilità di installazione di un riduttore pendolare SERIE RP 2C su un albero standard, è possibile costruire alberi cavi di diametro diverso, facendo attenzione al diametro massimo disponibile per ogni grandezza.

ALBERO CAVO CON FORI FILETTATI

Montaggio, fissaggio, e smontaggio dei riduttori pendolari SERIE RP 2C si possono ottenere anche costruendo una particolare rondella dotata di un foro filettato.

BUSSOLA DI RIDUZIONE CON LINGUETTA

Si tratta di un accessorio che permette ai riduttori con albero cavo di determinati diametri definiti, di ottenere un riduttore con albero cavo in uscita di diametro inferiore, evitando così la sostituzione dello stesso.

Immagini del prodotto

Riduttore pendolare 85
Riduttore pendolare 150
Riduttore pendolare 25

Plus di prodotto

Non solo varie esecuzioni speciali ed accessori, i riduttori pendolari serie RP 2C hanno tanti altri vantaggi. Scegli i nostri pezzi unici per una resa ottimale del tuo motore.

  • Estrema facilità di montaggio

  • Assenza di giunti e basamenti

  • Possibilità di impedire il moto in un senso di rotazione

  • Possibilità di ottenere un campo di velocità di uscita variando le pulegge del motore e del riduttore

Vorresti maggiori informazioni?

Scarica il nostro catalogo.

© O.C.R. s.r.l. - Tutti i diritti riservati.     P.IVA 01015840364
Designed and Developed by Esc Agency